+ 39 011 2741998

info@tktk.it

I nostri servizi

TECHNICAL KNOWLEDGE S.r.l.

La nostra missione è quella di offrire soluzioni ingegneristiche innovative, affidabili e di alta qualità, al fine di soddisfare le esigenze e superare le aspettative dei nostri clienti.

I nostri servizi

Da oltre 40 anni, Technical Knowledge si impegna nel settore dell’ingegneria e della progettazione. Siamo certificati secondo gli standard ISO 9001:2015 e IATF 16949:2016, dimostrando il nostro impegno per l’eccellenza e la qualità.

Mettiamo a disposizione la nostra vasta esperienza nel campo della progettazione e del codesign, utilizzando strumenti 2D e 3D per realizzare soluzioni innovative.

Offriamo una gamma completa di servizi, dalla prototipazione rapida con tecnologie come il taglio laser, chimico e ad acqua, fino alla produzione in serie con l’impiego delle più moderne tecniche produttive.

1. Progettazione 2D e 3D
2. Scansione 3D per la rilevazione delle quote di superfici complesse (reverse engineering)
3. Rilevamento quote con macchinario CMM
4. Stampa 3D per la prototipazione rapida di componenti
5. Taglio plotter di materiali soft di vari spessori
6. Marcatura laser di codici alfanumerici per l’identificazione ed il riconoscimento dei particolari
7. Micro-saldature laser
8. Prove di schiacciamento su guarnizioni (curve stress and strength)

progettazione 2D e 3D

Codesign e definizione prodotto con utilizzo di CAD 2D e 3D attraverso la ricerca soluzioni e lo studio di industrializzazione.

Realizzazione prototipi in tempi rapidi

Stampa 3D per la prototipazione rapida di componenti.
La collaborazione tra progettisti e ingegneri svolge un ruolo fondamentale nell’accelerare il processo di prototipazione. Una comunicazione efficace e una perfetta integrazione delle competenze garantiscono che i progetti vengano tradotti in prototipi funzionali in modo accurato e rapido.

Taglio plotter di materiali soft di vari spessori

Questo servizio offre vantaggi come la precisione, la velocità e la ripetibilità nel taglio di materiali morbidi con forme complesse, consentendo la produzione di prodotti finiti di alta qualità.

Scansione 3D con tecnologia laser e macchinario CMM

Questa tecnologia viene utilizzata per la rilevazione delle quote di superfici complesse (reverse engineering) e prove di schiacciamento su guarnizioni (curve stress and strength).

Richiedi info